BIBLIOTECHE

Nel nostro Istituto, le Biblioteche Scolastiche hanno un’importantissima funzione a favore dello sviluppo di una didattica innovativa e formativa. La Biblioteca è un laboratorio trasversale, uno “strumento” di progettazione, di promozione della lettura e di integrazione multiculturaleA conferma delle potenzialità culturali e finalità educative, ogni plesso dell’Istituto ha una sua biblioteca scolastica, intorno alla quale si promuovono azioni specifiche.

In particolare, la biblioteca scolastica della scuola primaria Arcobaleno “La Stanza dei Sogni”, capofila delle biblioteche del XIII Istituto Comprensivo “Tartini”, in rete con Bibliomediascuole per il catalogo CLAVIS è stata progettata seguendo le linee guida IFLA delle biblioteche scolastiche. Nel corso degli anni ha aumentato il proprio patrimonio librario, grazie all’adozione alternativa dei libri di testo e attualmente dispone di 15.000 titoli. Al suo interno sono presenti: una sezione bibliografica relativa a BILL Biblioteca della Legalità, una sezione Lingua Inglese e Libri dal Mondo.

BIBLIOTECA SCUOLA PRIMARIA G.GOZZI

BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA PETER PAN