La classe IIIE della scuola Boito per la terza volta sul podio!!!

La classe III E della scuola secondaria “A. BOITO” quest’anno si è aggiudicata il SECONDO POSTO del Concorso “Raccogliamo Miglia Verdi”, vincendo un premio di 400€ spendibile in materiale didattico. Il concorso viene indetto annualmente dall’amministrazione cittadina per promuovere tra i ragazzi l’importanza di muoversi e vivere in modo responsabile e sostenibile.
Nel mese di ottobre i ragazzi delle scuole aderenti hanno tenuto traccia dei loro tragitti casa-scuola guadagnando ‘miglia verdi’ nel caso di tragitti ecologici, fatti con mezzi di trasporto non inquinanti (a piedi, con la bici), con la mobilità pubblica o con sistemi di car pooling. La classe IIIE ha totalizzato un numero significativo di ‘miglia verdi’ da posizionarsi nella rosa dei vincitori per il terzo anno consecutivo: l’anno scorso al primo posto e l’anno precedente al terzo. Il contributo che questi ragazzi, attraverso i loro comportamenti virtuosi, hanno dato all’ambiente non è cosa da poco: a loro va riconosciuto l’impegno di essersi resi parte attiva ed esemplare di un
cambiamento che può essere replicato da tutti, adulti compresi. Una vittoria meritata, di cui ci rendono orgogliosi ma soprattutto di cui devono sentirsi orgogliosi!