La scuola dell’Infanzia Peter Pan ha partecipato alla 2° edizione del CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO “SINIGAGLIA – SPORT, EDUCAZIONE E SALUTE” “GiochiAMO” istituito dal Comune di Padova per ricordare il concittadino prof. Claudio Sinigaglia, che ha dedicato la sua vita all’impegno sociale e politico per la città di Padova e per la Regione Veneto.

Gli alunni delle scuole pubbliche, paritarie e private della Città di Padova sono stati invitati a cimentarsi in un’opera sul seguente tema: SPORT: EDUCAZIONE E SALUTE – “GiochiAMO”. L’attività sportiva ed il gioco vengono individuati come strumenti per promuovere il benessere individuale e collettivo, perché migliorano la salute fisica e mentale, creano socializzazione, inclusione e solidarietà, sostengono lo sviluppo del senso civico e della pace”.
Gli alunni le insegnanti della scuola Peter Pan, con il contributo delle famiglie, hanno realizzato un gioco/percorso “Sens … Azione”.